In Senza categoria

Come sempre dopo un weekend di stage in trasferta servono un paio di giorni per riprendere le forze e i normali ritmi.

E’ per questo motivo che solo oggi riesco a scrivere due righe sull’esperienza appena vissuta presso la splendida cornice del Centro Cinofilo A.S.C.A. in provincia di Torino. Il titolo della due giorni di lavoro è già un programma: La Propriocezione dalla A alla Z., mi preparo mentalmente e fisicamente a guidare il gruppo in questo lungo percorso. Questa volta mi trovo solo, senza l’inseparabile Lanetta che mi accompagna sempre, purtroppo ancora provata da una brutta esperienza con una scossa elettrica presa durante una passeggiata (ha sfiorato un palo della luce e per un soffio non ci ha lasciati). Fortunatamente tutto bene, a breve sarà al 100%.

Molti sono i dettagli che mi faranno ricordare questo weekend, l’organizzazione impeccabile, la calorosa accoglienza degli organizzatori, un gruppo estremamente vario e un’incredibile partecipazione 100% femminile. Che dire nel Canine Cross Training le quote rosa non sono certo un problema!!

Oltre a tutto questo ha vinto la passione e l’amicizia, le tante ore di lavoro serrato sono volate grazie alla leggerezza e allo splendido clima che si è subito creato. Persone e cani splendidi che hanno creato un gruppo affiatato; tanto affiatato da continuare ad animare con decine di messaggi seri e non il gruppo social nato (in teoria) per le comunicazioni ufficiali. Non mi era mai capitato, una volta tornato a casa, di passare tanto tempo a leggere, spesso ridere, navigando in un gruppo.

 

 

Le gioie della cinofilia! Ringrazio con il cuore gli organizzatori, Donatella e Maurizio e tutto lo splendido gruppo dello staff A.S.C.A., oltre ovviamente a tutti i partecipanti. Il modo migliore per respirare il successo di una sessione di lavoro non sono certo le mie parole, per questo lascio spazio alle impressioni del vero cuore dello stage.

COSA NE PENSANO I PARTECIPANTI:

NELLY “Aiutare i nostri cani ad avere piena coscienza del loro corpo e renderli capaci di gestire movimenti e posizioni inusuali, ma utili ai fini di un buon sviluppo muscolare è fondamentale; non solo per chi pratica discipline sportive, ma per tutti i nostri amici a 4 zampe, soprattutto perché può prevenire infortuni che purtroppo accadono.
Lo Stage di Canine Cross Training, grazie alla professionalità, passione e semplicità di Filippo, ci ha dato la possibilità di avvicinarci a questo utile e divertente metodo di preparazione.
Stage stupendo e fantastico gruppo di lavoro. Assolutamente da ripetere!!!”

DONATELLA “Un week end interessante….dopo il primo approccio di circa un anno e mezzo fa ho voluto fortemente ospitare Filippo nel nostro centro per far avvicinare e conoscere la propriocezione….il riscontro è stato stato eccellente. Grande professionalità….tanta simpatia e semplicità nel trasmetterci il suo sapere è I suoi consigli.Vedere i progressi dei cani, ognuno con le loro difficoltà e peculiarità, è stato emozionante,stimolante….è bello vedere e sapere come poter fare per migliorare le prestazioni dei nostri cani facendoli divertire e stare bene.È un’esperienza che consiglio a tutti.”

GIORGIA “Stage molto interessante e utile, per quanto riguarda Filippo è la pazienza fatta a persona, Esprime concetti difficili con una semplicità estrema, Preciso in ogni singolo movimento del cane. Feedback super positivo e sicuramente anche io proseguirò questo lavoro con i miei cani.”

ANNA “Stage molto interessante centrando per ognuno dei cani piccoli ,e grandi per una corretta postura.Filippo molto competente, professionale attento in ogni particolare di ciascun cane.”

ELENA “Stage molto interessante ma soprattutto molto utile per qualsiasi cane.
Sono una Fisioterapista umana di professione e come tale utilizzo molto la propriocezione, quindi ho trovato assolutamente fantastico questo stage propriocettivo per una corretta, simmetrica, precisa e fluida formazione e crescita del cucciolo e per una riarmonizzazione del cane già adulto.
Filippo molto competente e professionale, attento e preciso in ogni piccolo dettaglio di ciascun cane.
Sicuramente è un lavoro che proseguirò con i miei cani guidata da Filippo.”

E per concludere, cane distrutto cane soddisfatto … post stage 🙂

Recent Posts
Contattaci

Siamo a tua disposizione! Scrivici e risponderemo alle tue domande nel più breve tempo possibile.