Canine Cross Training è anche una piattaforma di sensibilizzazione ed educazione al movimento fisico e alla preparazione atletica. Offriamo molteplici possibilità di approccio all’allenamento di base e avanzato nel cane tramite lezioni private o stages introduttivi al Cross Training ed avanzati per cani atleti.

Avrete inoltre la possibilità di praticare questa attività presso le nostre palestre seguiti, in un percorso di lezioni private, da un personal trainer specializzato. Le lezioni si svolgeranno in base ad uno specifico programma di allenamento creato su misura per il vostro cane e seguendo le esigenze del binomio, siano esse legate semplicemente alla voglia di condurre una vita più sana o strettamente correlate ad uno specifico sport.

Per accedere a tutti i corsi e le lezioni i cani devono essere sani e in salute, per questo motivo chiediamo di consultare preventivamente il proprio medico veterinario per avere un parere positivo per far fare sport al proprio cane. Se il vostro cane ha problemi fisici non ha bisogno di questo tipo di attività ma deve essere inserito in un percorso di fisioterapia gestito da un medico veterinario specializzato in tale attività

I NOSTRI CORSI

Attraverso gli incontri individuali è possibile sviluppare in modo accurato un percorso di training specificamente sviluppato sulle esigenze del cane e del binomio. Il metodo di lavoro è facilmente adattabile ad ogni tipo di cane in base all’età, allo stato di forma fisica e alla tipologia di impiego. Non solo per cani sportivi ma per ogni proprietario che vuole mantenere in forma il proprio compagno a quattro zampe.

Percorso personalizzato
95%
Adattabile ad ogni cane
85%

Lo stage di introduzione al Canine Cross Training è pensato per fornire tutte le indicazioni teoriche e pratiche per poter conoscere ed iniziare a eseguire in sicurezza i principali esercizi propriocettivi con il proprio cane. Durante lo stage verrà eseguita una introduzione teorica e a seguire la parte pratica con i binomi iscritti.

Percorso personalizzato
40%
Adattabile ad ogni cane
70%

Questo corso vi aiuterà ad approcciare in modo corretto, sicuro e divertente l’utilizzo del tapis roulant per l’allenamento del vostro cane. Strumento poco conosciuto, male utilizzato e spesso sottovalutato il tapis roulant permette un’ottima pianificazione dell’allenamento e può essere usato non solo per l’allenamento cardio ma anche per migliorare la propriocezione e l’analisi delle andature del cane. Il corso permette di avvicinare il cane all’utilizzo del tapis roulant (versione appositamente progettata per l’utilizzo cinofilo) secondo un’approccio positivo e senza l’utilizzo di nessun tipo di contenimento.

Percorso personalizzato
50%
Adattabile ad ogni cane
60%

Rivolto a proprietari di cani sportivi che abbiano già seguito in precedenza il corso introduttivo o individuale e che pratichino sport cinofili regolarmente. Durante lo stage verranno affrontati in modo approfondito tecniche di riscaldamento e stretching, programmi di allenamento specifici per sport, aspetti nutrizionali del cane atleta, principali patologie del cane sportivo e metodi di prevenzione.

Percorso personalizzato
45%
Adattabile ad ogni cane
75%

La fisiatria è quella branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale. La visita fisiatrica viene effettuata da un medico specializzato in medicina fisica e riabilitativa ed è utile per la stesura di un piano di recupero funzionale.Vengono anche discussi eventuali problemi di performance, controllo della postura e del salto, consapevolezza del corpo e stimolazione della propriocezione particolarmente indicati per cani impegnati in attività sportive.

La seconda edizione del percorso formativo dedicato al Canine Cross Training partirà a Gennaio 2019!

Abbiamo lavorato a lungo per creare un programma completo e innovativo progettato con il preciso scopo di offrire il massimo in termini di qualità e professionalità nel mondo della propriocezione (balance) e non solo! Infatti Canine Cross Training è molto di più, 5 aree di intervento per aiutare i cani ad esprimere al massimo le loro potenzialità.

Se sei un professionista attivo nel settore della cinofilia o un medico veterinario interessato al mondo dello sport e ti interessa diventare uno dei primi CANINE CROSS TRAINING SPECIALIST non perdere questa occasione! Abbiamo selezionato un team di docenti di altissimo profilo, grazie alla loro professionalità ed esperienza guideranno i partecipanti in un’emozionante percorso di scoperta, esperienza e apprendimento.

SCOPRI I DETTAGLI

Contattaci

Siamo a tua disposizione! Scrivici e risponderemo alle tue domande nel più breve tempo possibile.